COS'E' L'OSTEOPATIA?L'osteopatia è stata fondata più di un secolo fà dal dr. Andrew Taylor Steel, medico statunitense e studioso di ingegneria, il quale decise di utilizzare un approccio diretto sul paziente, senza intermediari chimici e senza intervento "invasivo" nel corpo (come farmaci e chirurgia).
Sul termine "Osteopatia" si fà spesso confusione: in realtà nasce dall'unione di "Osteon" (osso, in greco) e "Path" (sentiero in inglese), intendendo così significare "la via della salute attraverso l'apparato muscolo - scheletrico" I principi sui quali il dr. Still ha basato questa terapia sono:
L'Osteopatia interviene laddove si è creata una limitazione di movimento in una o più zone del corpo tale da alterare l'equilibrio. La regola è: ricercare e mantenere "Economia" (consumo energetico non alterato da una o più disfunzioni) - "Equilibrio" (ricerca del miglior assetto posturale e del baricentro) - "Confort" (non dolore).
Questi sono solo alcuni dei principi base dell'osteopatia. Per maggiori informazioni o per sapere se l'osteopatia potrebbe essere indicata per il tuo problema contattaci. |
Orari di AperturaStaff e consulentiEAS Studio Posturale è in stretta collaborazione con medico ortopedico,odontoiatra, ortottico, tecnico posturologo, podologo, pediatra, psicologo e psicoterapeuta.
Contattaci per avere maggiori informazioni. |